Tutti presenti al pranzo mensile per gli anziani del Quartiere
Nel primo appuntamento autunnale dell’incontro con gli anziani del quartiere, la SAIG ha accolto l’atteso gruppo di 25 ospiti che, sorridenti, hanno portato la rinomata gioia tra le mura della sede della Società delle Associazioni Italiane di Ginevra. Ad accoglierli l’ormai affiatata squadra che,
Il menu di ottobre si conforma con l’atmosfera autunnale. Difatti i Menotti Bacci e la sua equipe ha proposto tortellini in brodo, impanate di filetto di tacchino e come dessert, un semifreddo alla panna e cappuccino.
Con questa attività, ormai consolidata, la SAIG intende affermare la necessità di volgere lo sguardo soprattutto alla persone della terza età, la quale spesso si ritrovano a vivere emarginati ed impauriti a chiedere aiuto.
Ogni volta che si organizzano iniziative di questo tipo, il poter offrire una giornata diversa e divertente agli anziani soli, lo stare insieme, il conoscersi e instaurare un rapporto di fiducia, di aiuto e di sostegno reciproco all’interno della nostra collettività”, si rivelano momenti diversi ma con lo stesso senso di soddisfazione.
La SAIG ringrazia la sua equipe sempre disponibile a lavorare insieme per tendere una mano a chi ha bisogno, agli ultimi, alle fasce deboli, alle persone in difficoltà economica, agli anziani. Tutto si basa sul libero volontariato. Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con l’Antenna sociale di prossimità Servette Petit-Saconnex/Saint-Jean (Servizio Sociale della Città di Ginevra), va proprio in questa direzione.
La SAIG ha ricordato che, in occasione delle festività natalizie si rinnova, anche quest’anno, l’invito a 160 persone over 65 a partecipare alla 2a edizione del Pranzo di Natale della Società delle Associazioni Italiane di Ginevra (SAIG) offerto agli anziani delle città partner della SAIG: Ginevra, Carouge, Chêne-Bourg, Onex e Vernier. Questo incontro non è altro che il prosieguo del progetto SAIG in partenariato con L’Unità d’Azione Comunitaria (UAC) (Servizio Sociale della Città di Ginevra) denominato “L’Italie à portée de bouche”, che si svolge una volta al mese nei locali della SAIG, che si consolida ogni anno di più e che viene gradito dagli ospiti presenti all’appuntamento mensile.
L’evento natalizio, allargato alle altre città partner della SAIG, si svolgerà nella sala de l’Ecole de Vernier Place.
Per le prenotazioni chiamare al n° 022 700 97 45