Mercoledi 19 ottobre, presso il Temple de Carouge, la SAIG ha dato voce all’esperienza di Serena De Maio, imprenditrice e consulente aziendale, con una lunga esperienza marketing nel corporate.
Con il tema “I 5 errori che ho fatto come imprenditrice, dopo anni di vita corporate”, la speaker ha raccontato la sua esperienza relativa al lancio di un nuovo brand di lingerie contenitiva, la Grace & Wide.
In realtà quello che ne è venuto fuori è che probabilmente la sicurezza acquisita presso Procter & Gamble, azienda nella quale ha militato in qualità di brand manager per circa 10 anni, non era facilmente trasferibile alla sua idea imprenditoriale.
Per cui, se è vero che la maggior parte delle persone non si lancia in attività in proprio per paura e pessimismo, è anche vero che il troppo ottimismo nel fare azienda a volte non aiuta.
La conferenza è stata molto interessante perché in controtendenza. Normalmente i relatori ci tengono a parlare dei propri successi, mentre invece la De Maio con il suo racconto ha dimostrato grande maturità nel parlare dei suoi errori.
Auguriamo allora un grande in bocca al lupo per la Wolf Leaders Acedemy, società di formazione e consulenza da lei successivamente fondata e…ad maiora anche a questa nostra connazionale!
La Redazione de “La Notizia di Ginevra”